vademecum dell insegnante di religione - Ufficio Scuola Diocesi di Anagni-Alatri

Menu principale:

LIBRI

VADEMECUM DELL'INSEGNANTE DI RELIGIONE CATTOLICA

Sono ormai vari anni che insegno Religione cattolica nella mia Diocesi che  è una delle più piccole della Regione ecclesiastica di Basilicata, caratterizzata da strade che si inerpicano tra colline e montagne fino a raggiungere la cima, dove di solito sta accovacciato un paese, dimora di piccole comunità composte in maggioranza da persone anziane.
Come tanti insegnanti, per vari anni, dal paese di mia residenza mi portavo nella scuola per il mio compito di docente e non era infrequente il caso di dover svolgere il lavoro nelle prime e ultime ore scolastiche. Non di rado nei Consigli di classe o di istituto la voce del docente di Religione cattolica veniva......
continua

Cerca un Sito Cattolico